Storie vecchie e nuove della mela di Cupertino, a cura di Nicola D’Agostino

26 anni di mouse Apple

Storie di Apple a Tech-it (Bo)Quanti modelli di mouse ha prodotto Apple?
E quale è stato il primo con la mela mordicchiata?
E il primo in assoluto?
E quali tecnologie usavano?
E Microsoft quando ha realizzanto un dispositivo del genere?

A queste ed altre domande ha risposto la presentazione di fine febbraio a Bologna dove si è tenuta la più recente tappa del tour di Storie di Apple, presso Tech-it a cui va un grosso grazie per la calorosa accoglienza.
Abbiamo ripercorso ventisei anni di storia di puntatori Apple (sì, uno prima dell’arrivo del Mac), spiegando e toccando con mano le differenze tra i vari modelli, il loro funzionamento e i tipi di connessione.

Presentazione Storie di Apple a Tech-itPer chi non ha potuto partecipare segnalo che nell’archivio dei documenti da alcuni minuti ci sono le schermate della presentazione, intitolata “26 anni di mouse Apple” in formato Keynote e PDF.
Si tratta di un altro tassello inedito e originale nell’impresa di Storie di Apple di narrare storie vecchie e al tempo stesso nuove della mela di Cupertino, anche concentrandosi su aspetti trascurati (ma non accessori) dei suoi prodotti.

Buona visione e lettura e per chi è nei pressi di Firenze, appuntamento a sabato 28 marzo per una nuova tappa del tour di Storie di Apple! Ma di questo parleremo con più calma nei prossimi giorni…

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.