50 anni di frog design

 Articolo pubblicato il 10/04/2019 che parla di Design,Hardware,Lo sapevate che... 

Nel 2019 la celebre azienda di design frog (in passato nota come frogdesign) festeggia 50 anni di attività. Sul sito web dell’azienda è possibile una essenziale quanto spettacolare galleria di immagini che offrono cinquanta esempi di quelle che frog considera i lavori più “stupefacenti, rivoluzionari e acclamati” nel loro portfolio.

Tra questi alcuni sono raccolti in una sezione di notevole interesse per storici, appassionati e utenti di lunga data dei prodotti con la mela mordicchiata, intitolata The Apple Era.

Celebrating 50 Years of Innovation in Design - frog – The Apple Era (edited)

Dal 1982 al 1986 frog ha contribuito a ideare e plasmare il design industriale di Apple // e Macintosh, collaborando alla realizzazione di prodotti come l’Apple //c, il IIgs, il Macintosh SE, II e la prima LaserWriter.

Nella seconda metà degli anni ’80 lo studio ha seguito Steve Jobs in NeXT, progettando le forme nerissime e squadrate della workstation NeXT e delle sue varie periferiche.

Scaricando l’app gratuita frog50 per iPhone, iPad and iPod touch (purché con iOS 9.0 o successivo) è possibile fruire di contenuti aggiuntivi. Basta lanciare l’app e puntare la fotocamera del dispositivo iOS su alcune delle immagini nella gallery, tra cui quella dell’Apple IIc, per far comparire simpatici bonus iconografici.

Volete approfondire?
Ecco altri articoli che parlano di , , , ,
 
Avete dei commenti?  


Nessun commento »

Nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Aggiungete un commento

(necessario)

(necessario)




 


Basato su WordPress e sul tema Conestoga Street di Theron Parlin