A ottobre è festa per Apple

 Articolo pubblicato il 26/10/2006 che parla di Calendario,Eventi,Hardware 

Per la Apple recente, quella che ai Macintosh ha affiancato un prodigioso business che ruota attorno all’elettronica di consumo e alla distribuzione digitale, gli ultimi giorni di ottobre sono pieni di anniversari.

Se il 23 si festeggia la nascita dell’iPod in questi giorni ci sono però altre tre date importanti da festeggiare.

iPod in festaUna è relativa al primo modello speciale di iPod, l’iPod U2 Special Edition.
Arrivato -mentre scriviamo- alla sua terza generazione (o seconda con aggiornamento, a seconda di come la si guardi) è stato lanciato due anni fa e rappresenta il primo passo di una lunga collaborazione tra la band irlandese e l’azienda di Cupertino. Il leader del gruppo, Bono, è stato sul palco insieme a Steve Jobs ed è stato testimonial diretto ed indiretto in varie occasioni coinvolgendo a sua volta Applenell’iniziativa benefica (Product)Red con un iPod di colore rosso che contribuisce alla raccolta fondi nella lotta all’AIDS.

Sempre la stessa data, il 26 ottobre 2004, segna anche il lancio in massa dell’iTunes Music Store in Europa e nei due anni trascorsi i vari paesi europei (sedici, tra cui l’Italia) hanno contribuito significativamente alle fortune del sistema di distribuzione digitale di musica e poi video dell’iTunes (Music) Store.

Ricordiamo infine un ulteriore anniversario da celebrare a Infinite Loop: un anno da quando anche l’Australia si è unita alla lista di paesi in cui è attivo il negozio di contenuto multimediale della mela morsicata: il lancio dello Store di Apple nel continente australiano è infatti del 25 ottobre 2005.

Nota: tutti gli eventi citati -per cui si ringrazia anche l’attento iPod Journal.it– sono stati aggiunti al calendario di Storie di Apple.

Volete approfondire?

 
2 commenti  


2 commenti »

  1. Mica per dire, ma ci sarebbe anche il 21 ottobre 1991, data di presentazione dei primi PowerBook (e chiamalo poco), che ci hanno lasciato da poco (sniff!).
    Perché è una data che non dimentico? Guarda caso, sarebbe anche il giorno del mio matrimonio..

    commenti by Epimenide — 26 ottobre 2006 @ 8:27 pm

  2. Ho aggiunto la data -relativa al Powerbook 100- sul calendario di Storie di Apple, grazie. Spero di poterne parlare al più presto anche senza attendere un altro anno.

    commenti by Nicola D'Agostino — 26 ottobre 2006 @ 10:14 pm

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Aggiungete un commento

(necessario)

(necessario)




 


Basato su WordPress e sul tema Conestoga Street di Theron Parlin