Storie vecchie e nuove della mela di Cupertino, a cura di Nicola D’Agostino

Captain Crunch ha bisogno di una mano

Una delle icone dell’hacking nonché figura importante nella storia di Apple, Jon Draper, ha bisogno di soldi per venire operato: in caso contrario rischia a breve di non essere più in grado di programmare o di scrivere dato che potrebbe perdere l’uso delle mani.

savingcaptaincrunch.comSecondo quanto scritto su Facebook e poi ripubblicato sul sito web savingcaptaincrunch.com sembra che a causa di un’accoglienza un po’ troppo energica di un fan Captain Crunch ha subito un grave trauma:

Alcuni nervi importanti sono bloccati e nonostante terapie e medicine, dita e braccia di Crunch sono prossime alla paralisi totale.
[…]
Il dolore di Crunch è tale che la mattina riesce a malapena a infilare le scarpe. Uno dei pionieri del Word Processor non riesce quasi più a digitare e tantomeno a programmare. I medici gli hanno detto che nel giro di 3-6 mesi rischia di perdere completamente l’uso della mani perché i nervi bloccati dopo un periodo di tempo si atrofizzano.
[…]
Grazie a un’intervento chirurgico è possibile ripristinare i nervi […] La cattiva notizia è che Crunch non può permetterselo. Ci vogliono $6,000 per coprire la sua quota per l’intervento, $2,000 per la convalescenza e altri soldi ancora per le medicine e la riabilitazione per farlo tornare alla tastiera del suo Mac a scrivere e a programmare.

Potete aiutare l’uomo che ha ispirato Steve Wozniak e Steve Jobs a mettersi in affari, facendo una donazione per coprire le sue spese sanitare. Io l’ho fatto.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.