Cinque anni di… Storie di Apple su Applicando

 Articolo pubblicato il 06/08/2013 che parla di Novità 

copertina Applicando 268Come accennato qualche giorno fa, nella segnalazione dell’uscita di Applicando 327, la rubrica di Storie di Apple sulla rivista ha appena compiuto cinque anni di vita visto che la prima, “La Macintosh Division”, è comparsa nel settembre del 2008, sul numero 268 della rivista, che annunciava l’arrivo dell’iPhone 3G.

Spero che in questo lasso di tempo lo spazio con le Storie di Apple, in genere verso pagina 22, sia diventato un appuntamento gradito sia ai lettori più vecchi che seguono Applicando (ed Apple) da decenni, che a quelli più giovani, ad esempio quelli arrivati in seguito all’acquisto di un iBook, o di un Macintosh con processore Intel, oppure di un dispositivo iOS, e curiosi di conoscere le evoluzioni e curiosità dell’azienda.

Dando un’occhiata ai quarantasei articoli pubblicati sinora, noto che la parte del leone l’ha fatta l’hardware, con una ventina di pezzi. Segue una decina di testi su argomenti vari e poi altri due capisaldi di Storie di Apple, ricostruzione ed approfondimenti su software (nove articoli) e sui personaggi (sette articoli) che hanno reso notevoli Apple e i suoi prodotti, in primis il suo cofondatore, Steve Jobs (ben tre articoli).

Ricordo che gli articoli vengono progressivamente (ri)pubblicati anche su questo sito, in genere a distanza di un annetto dalla comparsa su carta (dove potete leggere le cose più nuove, com’è giusto che sia).

Nella pagina che elenca tutte le rubriche trovate di volta in volta link all’annuncio dell’uscita su rivista, al sommario del numero (facendo clic sulla copertina) e al testo della rubrica (clic sulla pagina della rubrica)

Se volete avere un colpo d’occhio più globale delle rubriche, le trovate anche su Pinterest, dove potete “pinnarle” ed aggiungerle alle vostre bacheche.

Grazie e… buona lettura!

Volete approfondire?

 
Avete dei commenti?  


Nessun commento »

Nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Aggiungete un commento

(necessario)

(necessario)




 


Basato su WordPress e sul tema Conestoga Street di Theron Parlin