Storie vecchie e nuove della mela di Cupertino, a cura di Nicola D’Agostino

Verso un altro anno di Storie di Apple

Con la raffica di articoli degli scorsi giorni tra cui le tre interviste esclusive sulla “Rinascita di Slackintosh” festeggiamo il primo anno di esistenza di Storie di Apple.

Seppure l’esordio pubblico con l’annuncio sia datato 18 ottobre 2007, il dominio storiediapple.it è infatti stato attivato un mese prima, il 19 di settembre esattamente 12 mesi fa.

In questo anno Storie di Apple si è ritagliato un suo piccolo ma importante spazio nel panorama dell’informazione tecnologica online, anche grazie alle preziose segnalazioni di colleghi ed amici tra cui iPodJournal, Zeronave e Mela|Blog che ci hanno inserito nella loro lista di visite consigliate (noto anche come blogroll) e che hanno apprezzato e talvolta approfittato del ruolo non alternativo o concorrenziale ma complementare di questo sito e dei contenuti pubblicati.

La forza di Storie di Apple e la sua unicità è infatti tutta nei contenuti, nelle ricerche, nei dati e nell’indagare sul passato, aspetti sui quali continueremo a puntare.

Spunti e materiale del resto non mancano: al momento in cui scrivo ci sono diversi testi già finiti e programmati per l’uscita (uno addirittura per il prossimo febbraio) e circa 35 bozze in vari stadi di lavorazione. E la pubblicazione sul sito web probabilmente non sarà l’unico sbocco.
Ma di questo parleremo prossimamente.
Intanto grazie a chi ci segue e ci sostiene approfittando dei consigli negli spazi per gli sponsor (link e pubblicità) e acquistando i gadget e come al solito… buona lettura!

5 Comments
  1. Ottimo lavoro, Nicola!
    Per gli appassionati era il blog che mancava, lo leggo sempre con interesse, e anche un po’ di nostalgia, per quello che Apple ha offerto e rappresentato nella frenetica evoluzione dell’informatica.
    Ad majora!

    Salvo

  2. Grazie dei complimenti Salvo! :)

    nda

    p.s. Storie di Apple non è un blog. Ne sfrutta semplicemente alcuni aspetti. :)

  3. Tanti auguri! E grazie di tutto!

  4. Marco

    Tutte le settimane controllo le news di Storie di Apple.
    Complimenti per il tuo lavoro.

  5. Grazie a tutti: per la lettura, il sostegno nonché i complimenti. Torno a lavorare sulle bozze… :)

    nda

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.